OLIVIA OLLA PALMER / Chi sono?

OLIVIA OLLA PALMER / Chi sono?

Ognuno di noi cerca la propria strada per affrontare le difficoltà dello stare al mondo. In questo mi sento fortunata per il fatto di aver avuto dalla natura un dono prezioso, quello della danza. Fin da piccola, ogni volta che danzavo sentivo che riuscivo a liberarmi degli ostacoli, dai più piccoli ai più difficili da affrontare. La danza era mio rifugio, dove trovavo (e trovo) pace e felicità in me stessa. Quando poi sono arrivata in Italia, per vivere ho seguito la mia altra passione, l’insegnamento, ho studiato il metodo di Maria Montessori e ho insegnato la lingua Inglese ai bambini e ragazzi. È qui che ho notato come le persone a cui dovevo insegnare una lingua, riuscivano ad ridurre i tempi di apprendimento quando usavo il canale della creatività e del movimento. Intanto, proseguiva il mio percorso formativo come maestra, nella arte terapia e nei vari tipi di danza iniziato con il giovanile impegno nella danza classica e contemporanea. Ma è con altri tipi di danza come le danze africana e tarantelle che sono riuscita a liberare la mia creatività, per poi appassionarmi alla Danza Movimento Terapia del metodo di Maria Fux fino ad trovare la mia amata pratica della danza dei 5Ritmi di Gabrielle Roth.

 

QUALIFICHE

 Trance Dance Facilitator. [Metodo Frank Natale]

Formazione di Danza Terapia. [Metodo Maria Fux]

“Moon Mother”

Insegnante di 5Ritmi. [5Rhythms ©]

 


L'ASSOCIAZIONE / Olla ASD

L'ASSOCIAZIONE / Olla ASD

 

Con l’Associazione OLLA asd assieme ai soci fondatori, ho voluto creare uno contenitore agile ed efficace per diffondere, in più occasioni possibile, in che modo la gestione delle risorse emozionali e fisiche che ogni individuo ha in sé – attraverso la consapevolezza del rapporto fra pensieri, sensazioni, emozioni e azioni – riescano a promuovere lo sviluppo armonico di ognuno di noi. Si tratta, in parole povere, di integrare in maniera consapevole la propria individualità fisica e psichica per raggiungere il benessere psichico-fisico grazie ad una ritrovata armonia con la Natura e l’Universo.

L’Associazione OLLA asd indirizza la propria attenzione e attività a tutti, perché chiunque può beneficiare di un ritrovato equilibrio tra le proprie risorse emozionali e fisiche. Poniamo tuttavia, un’attenzione particolare alle persone che hanno necessità di recuperare il rapporto con il proprio corpo ed il loro equilibrio emotivo a seguito di cure intensive (quali ad esempio radio e chemio terapia) o che soffrono i disagi di una vita ansiosa o stressante, e alle giovani generazioni. Per raggiungere i nostri scopi abbiamo deciso di utilizzare le potenzialità della danza non solo come fonte di sviluppo espressivo, ma anche come risorsa pedagogica e di incontro con l’altro, recuperando il piacere di un movimento essenziale, necessario e profondamente umano.

Come si struttura l’Associazione OLLA asd è possibile leggerlo nel suo statuto che è possibile visionare a questo link.